Investitura ufficiale per il siciliano “Altramente Cuoco”. A Roma l’evento che di assegnazione del titolo di ambasciatore del gusto italiano nel mondo
![Davide Merlino è Ambasciatore Doc Italy | Sicilia da Gustare](https://siciliadagustare.com/wp-content/uploads/2019/05/davidemerlino.jpg)
Si è tenuto nelle sale del Campidoglio a Roma l’evento di investitura degli Ambasciatori Doc Italy, organizzata dall’Associazione Nazionale Doc Italy. Per la città di Palermo, nell’ambito dei riconoscimenti per il gusto italiano, si è pregiato del titolo “l’Altramente cuoco” Davide Merlino. Un titolo importante che viene assegnato a chi sa contraddistinguersi per la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolge il proprio lavoro. Davide Merlino è un giovane siciliano che da qualche anno ha dato consistenza ad un sogno, quello di allevare Lumache. Piano piano, la sua visione ha preso forma ed è diventata l’azienda Lumaca Madonita, il più grande allevamento di lumache italiano.
Divenuto responsabile marketing di questa creatura, qualche tempo fa ha voluto mettersi in gioco e lanciare il cuore oltre l’ostacolo, unendo la sua professione ad una grande passione suscitata anche dal fatto di dover mangiare senza glutine: la cucina. Da qualche anno Merlino con il suffisso di: Altramente Cuoco – Gusto senza Glutine, si “diletta” ad interpretare la lumaca a modo suo. Insomma dal produttore al cuoco, senza fare fermate.
« Oggi raccolgo una responsabilità – afferma Davide Merlino –, ma lo faccio con grande, immenso, piacere; perché credo fortemente che la nostra cucina sia straordinaria e i nostri prodotti qualitativamente insuperabili. Cercherò attraverso la mia professionalità di rafforzare tutto questo, sia in Italia che in giro per il mondo».
![Davide Merlino è Ambasciatore Doc Italy | Sicilia da Gustare](https://siciliadagustare.com/wp-content/uploads/2019/05/davide-merlino-576x1024.jpg)
Aggiungi un commento