Dal salone Mediterraria a Venti di Gusto: eventi & partners con “Sicilia da Gustare”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Nel nostro editoriale della scorsa settimana scrivevamo della ripartenza (finalmente!) dei tanti eventi regionali, nazionali e internazionali, che devono segnare (ormai è un obbligo!) la ripresa ufficiale della nostra economia. “Nostra”, soprattutto, se letta nel contesto siciliano e, dunque, mediterraneo, bacino geografico e culturale in cui il turismo, l’hotellerie, l’accoglienza, e quindi la ristorazione, la viticoltura, i percorsi storico-monumentali sono (o dovrebbero essere…) il traino della nostra anima commerciale. 

Da qui, la scelta operata ormai da tempo da tutta Sicilia da Gustare (redazione, team, segreteria, canali social…) di sposare e promuovere, se non addirittura delle volte di organizzare direttamente, eventi e appuntamenti sia fieristici che ristorativi, che possano rappresentare nuove opportunità per le categorie produttive e commerciali sopra citate. 

È il caso, da qui a brevissimo, dell’appuntamento fieristico con “Mediterraria” ( Mediterraria 2022: tre giorni esperienziali di gusto e sostenibilità – Mediterraria ), organizzato da Amazing Events al Maas di Catania il 21, 22 e 23 aprile prossimi e dedicato a cibo, turismo e sostenibilità. Tre tematiche quanto mai attuali e delicate, che hanno tantissimo da esprimere, e il cui racconto sarà affidato a cuochi e pasticceri professionisti, ma anche a numerose aziende del settore e associazioni di categoria e che vedrà il ritorno nel capoluogo etneo di buyers internazionali, operatori commerciali e visitatori professionali. Tra i tanti attori protagonisti, così, ci sarà anche la nostra Sicilia da Gustare, in qualità di media partner, che assieme all’ufficio stampa della Amazing Events darà il giusto risalto alla manifestazione. 

Organizzato interamente dalla nostra redazione e dal nostro team, invece, ma sempre con un forte gioco di squadra e tanti partners, sarà l’appuntamento “Venti di Gusto” ( Venti di Gusto – Sicilia da Gustare ), in programma il prossimo 12 maggio, evento dedicato a “La Sicilia dell’enogastronomia e dell’ospitalità a tappe”. Un’intera giornata, in un contesto affascinante e accogliente come il “Grecale Ristorante” a Torre Faro (Messina), con la sua affascinante terrazza, allo scopo di creare un forte momento di incontro con, appunto, partners e operatori del settore, per “fare rete”. Sul nostro sito è possibile trovare link e istruzioni dove registrarsi, per essere tutti protagonisti della rinascita della nostra Isola, rinascita culturale e professionale, oltre che economica.   

Vi aspettiamo…

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a