DAL 15 AL 17 OTTOBRE A TAORMINA APPUNTAMENTO PER APPASSIONATI DI ENOGASTRONOMIA, GIORNALISTI, CHEF E BUYER.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Torna l’appuntamento con Taormina Gourmet per raccontare e degustare le eccellenze dell’enogastronomia italiana. Dal 15 al 17 ottobre l’affascinante Taormina si veste da capitale del gusto, ospitando presso l’Hotel Diodoro i protagonisti del wine&food italiano, oltre che i talenti emergenti più interessanti per tessere un racconto dell’enogastronomia che quest’anno si annuncia ancora più spumeggiante. Tra gli autorevoli ospiti previsti ci saranno giornalisti dall’Italia e dall’estero, buyer, rappresentanti delle istituzioni, addetti ai lavori e tanti appassionati. Un pubblico selezionato pronto a scoprire le realtà più interessanti nel mondo del vino, della birra e del food.

Il programma, che sarà ospitato all’Hotel Villa Diodoro e all’Hotel San Pietro di Taormina (ME), prevede:

  • Le grandi degustazioni, con verticali e orizzontali di grandi vini e grandi territori del vino. Quest’anno tra le degustazioni in programma ci saranno interessanti focus sul Chianti Classico, il Soave, i Rosati di Puglia.
  • La degustazione di birre artigianali, con Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, e Schigi, i massimi esperto di birra conosciuto per l’impegno nella valorizzazione dei prodotti italiani.
  • Il maxi banco d’assaggio, con cantine italiane ed estere, che presenteranno etichette storiche e interessanti novità.
  • I cooking show, con chef stellati ed emergenti, che realizzeranno i loro piatti per il pubblico, raccontando materie prime, tecniche e abbinamenti al vino. Uno degli appuntamenti sarà dedicato ad una verticale di Parmigiano Reggiano con cinque stagionature diverse in abbinamento a diversi affinamenti di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop.

 

 

mood_bad
  • Comments are closed.
  • Potresti essere interessato a