600 partecipanti, 16 discipline nelle quali sfidarsi, un titolo di Campione del Mondo da conquistare. Corrado Bombaci, responsabile della pizzeria di Villa Zuccaro a Taormina, si impone al “Campionato Mondo di Pizza – Pizza senza Frontiere” conquistando il podio in due diverse categorie: primo posto in “pizza dessert” e secondo in “pizza al metro”.
Un evento di ampio respiro che, organizzato a Rimini dal 20 al 22 febbraio, all’interno della fiera Beer&Food Attraction, offre a Corrado Bombaci l’opportunità di confrontarsi con pizzaioli provenienti da tutto il mondo in diverse categorie, come pizza classica, senza glutine, dessert e napoletana.
Impasto di broccolo e cavolfiore per dare colore all’interno della pizza e in uscita broccolo, cavolfiore, burrata, cipolla caramellata, capocollo di capra e marmellata di peperoncino, il tutto per un’incredibile “pizza al metro”.
Impasto al cacao e topping con ricotta di pecora, arancia sabbiata, fragoline di bosco, lampone e un crumble al cacao, per una creativa “pizza dessert”.
Queste le proposte di Corrado Bombaci che, perfette sin dalla scelta degli ingredienti, conquistano il podio sbaragliando la concorrenza.
“È stata un’esperienza bellissima che, dopo 5 anni di secondi e terzi posti conquistati in altre competizioni, mi ha regalato la grande soddisfazione di impormi al gradino più alto del podio – afferma Corrado Bombaci – Ringrazio i titolari della pizzeria in cui lavoro per avermi consentito di partecipare, nonostante il campionato fosse in concomitanza con il periodo di carnevale, il team FIP e il collega Alessio Russotti che mi ha dato alcune idee sulla pizza al metro così da individuare il particolare Capocollo di capra, proveniente da Randazzo. Un ringraziamento speciale lo rivolgo, però, soprattutto a mia moglie che, in qualità di chef e pasticciera, è riuscita a fornirmi i giusti consigli per una pizza vincente”.
Il tutto però non si limita alla sola conquista del podio in due categorie! Uscito vincitore dal Campionato Mondo di Pizza – Pizza senza frontiere 2023, Corrado Bombaci conquista la conseguente opportunità di essere uno dei partecipanti di Master Pizza Champions a settembre su Sky.
“sono molto soddisfatto del traguardo che ho raggiunto, ma per il mio futuro spero di crescere sempre più e realizzando tutti i miei obiettivi e sogni nel cassetto”.
Aggiungi un commento