Convegno sul “pesce azzurro e la dieta mediterranea”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
convegno pescatoConvegno sul “pesce azzurro e la dieta mediterranea” | Sicilia da Gustare

L’iniziativa si terrà il prossimo 18 maggio all’interno del MEDinFOOD a Vittoria

Si terrà il prossimo sabato, 18 maggio, a partire dalle ore 15.00 nella sala convegni del Polo fieristico di Vittoria, il convegno sul tema “Il pesce azzurro e i prodotti tipici nella dieta mediterranea come volano dello sviluppo turistico e socio culturale del territorio degli iblei”.

Si tratta di un workshop che rientra all’interno delle attività previste nella misura 5.68 del bando Po Feamp e promosso dall’Istituto statale “G.Marconi” di Vittoria in collaborazione con Logos Società Cooperativa.

Obiettivo è quello di promuovere la cultura del mangiar sano legata alle tradizioni locali mettendo in evidenza i prodotti ittici come il pesce azzurro, considerato un cibo “povero” ma dalle straordinarie qualità nutrizionali e di gusto.

Prenderanno parte, tra gli altri, al workshop la dottoressa Francesca Cerami, segretario generale dell’IdiMed (istituto per la Promozione e la Valorizzazione della Dieta del Mediterraneo) ed il dottor Salvatore Cataldi, dirigente dell’ufficio territoriale dell’Assessorato regionale per lo sviluppo rurale e della pesca mediterranea. Inoltre porteranno I loro saluti il commissario straordinario del Comune di Vittoria Filippo Dispenza, il dirigente dell’istituto Marconi Giorgio La Rocca e il presidente di Logos, Rosario Alescio.

Al termine dell’incontro è previsto un cooking show con lo chef dell’APCI Riccardo Cilia, il quale sarà coadiuvato da alcuni studenti dell’Istituto Marconi, in particolare dalle classi del quarto anno.

Per i presenti vi sarà la possibilità di gustare il pesce azzurro e i prodotti tipici locali.

convegno pescatoConvegno sul “pesce azzurro e la dieta mediterranea” | Sicilia da Gustare
mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a