Ciciritto ristorante: inaugurata la stagione dell’Aperitivo Più

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Tutti i giovedì al ristorante Ciciritto di Cinisi torna l’aperitivo esclusivo con le delizie culinarie dello Chef Salvatore Amato. Un percorso degustativo unico in abbinamento ai vini del territorio

Dopo il successo dello scorso anno, ha preso il via al ristorante Ciciritto di Cinisi (Pa), l’Aperitivo Più, un percorso culinario del nuovo menu, preparato dallo Chef Salvatore Amato, in abbinamento ai vini del territorio. Si è iniziato con i vini di Tenute Inghilleri, un’azienda giovane a gestione familiare che si estende per 50 ettari nell’agro monrealese, che produce vini di qualità presentati dalla titolare Maria Grazia Inghilleri. Tutti i giovedì dalle 19:30 sarà possibile lasciarsi conquistare dalle delizie di pesce del ristorante Ciciritto, in piena tranquillità, coccolati dal garbo di Faro Giannola, per rinfrancare corpo e spirito.

Dai bocconcini di panelle, le verdurine, i ravioli ripieni col pecorino ragusano, le tagliatelle con le cozze, il polpo e patate, il gambero rosso con la pasta filo, il panino con la milza, le crocchette di mozzarella, fino al dolce. Un susseguirsi di sapori tipici della tradizione culinaria siciliana, riproposti in chiave moderna, secondo l’estro dello chef. La serata inaugurale ha visto l’abbinamento con quattro vini di Tenute Inghilleri, due bianchi e due rossi. Il Mariù, un grillo in purezza dai profumi misurati ma persistenti e il nuovo nato, l’Oblio, uno Chardonnay in purezza che ha affascinato naso e palato per l’eleganza e la freschezza. Con i piatti più forti si è degustato l’Imbrunire, un Nero d’Avola sempre in purezza, morbido al palato e il Nora, un Syrah dal corredo aromatico unico. L’appuntamento del giovedì con l’Aperitivo Più del ristorante Ciciritto non si può perdere perché alternativo, in piena sicurezza, col rispetto del distanziamento sociale e si consuma all’aperto ammirando il tramonto e degustando ottimi vini.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a