Quattro Cerasuoli di Vittoria DOCG at Cafè

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
Quattro Cerasuoli di Vittoria DOCG at Cafè | Sicilia da Gustare

Ultimo appuntamento domani 20 giugno a Vittoria con il wine taster Giovanni Carbone. In degustazione il Cerasuolo di Vittoria Docg di quattro aziende vitivinicole.

Volge a conclusione la piacevolissima serie di appuntamenti dedicati al vino organizzati dal Cafè di Vittoria, al civico 122 di Via Cavour. Domani 20 giugno ultima serata guidata dal Sommelier FISAR Giovanni Carbone e dedicata al Cerasuolo di Vittoria, unica DOCG dell’Isola. Come vuole la formula ormai collaudata ed apprezzata da coloro i quali hanno preso parte alle altre serate, in degustazione vi saranno quattro diverse etichette di aziende diverse per un viaggio tra i sapori e le storie che essi racchiudono.

In degustazione ci saranno Tenuta Bastonaca 2016, Cortese 2016, Catalano Vini 2016 e Mortilla 2015. Sarà un “viaggio” guidato dalla simpatia e professionalità di Giovanni Carbone fra cantine, annate e storie diversi di imprenditori che mettono impegno e passione in ciò che fanno, una serata dove sarà possibile apprezzare le varie espressioni dei due vitigni che compongono l’elegante vino ossia Nero d’Avola e Frappato, coltivati in terreni diversi e presenti nei vini che si degusteranno in percentuali magari non uguali ma pur sempre rispettosi del rigido disciplinare di produzione. Ed infine sarà piacevole ascoltare proprio la voce dei produttori che tra qualche mese entreranno nel pieno dei lavori di vendemmia.

L’esperienza si concluderà con una degustazione di prodotti proposti dal patron di casa del Cafè.

L’iniziativa è a numero chiuso. Max 20 persone.


Costo € 25,00
Info & Prenotazioni +39 339.6962855 oppure +39 351.9107797
giocoke.gc@gmail.com

Quattro Cerasuoli di Vittoria DOCG at Cafè | Sicilia da Gustare
mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a