CALICI DI STELLE A FEUDO RAMADDINI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Anche quest’anno torna Calici di Stella nella Cantina Feudo Ramaddini  per vivere di notte, sotto le stelle di Marzamemi, un’esperienza multisensoriale all’insegna del buon vino. Quest’anno la cantina rinnova la sua partecipazione all’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino, raddoppiando il suo appuntamento estivo con due serate, il 12 e il 19 Agosto dedicate alle proprie etichette accompagnando le degustazioni di vino alla musica, al cibo e all’arte. Ma vediamo intanto cosa accadrà nella serata del 12 Agosto. Questa offrirà ai winelovers l’opportunità di assaporare i vini della cantina in abbinamento ai piatti etnici preparati da Mamma Africa e ad un menù di carne di razza piemontese a cura delle Aziende Agricole Uccello e Peluso.

 

Nel corso della serata si potrà ammirare anche la mostra fotografica “Vista Mare” di Gianni Mania e chiacchierare con lui sull’omonimo libro che sarà presentato in anteprima per l’occasione: un racconto in 152 pagine ricche di immagini a colori di un tema molto caro al fotografo siciliano, ossia il mare, con le sue spiagge popolate che rivelano un’umanità che nella quotidianità trova il modo di riposarsi e di “abbandonarsi” sia pure per un giorno al fascino della vacanza; ma vi sono anche scatti che riportano lo sguardo alla bellezza dell’ambiente marino del dopo vacanza, riconsegnandolo ai ritmi temporali suoi tipici.

Infine per festeggiare in allegria la serata all’insegna della sicilianità ci sarà la musica dal vivo di canti siciliani di Peppe Di Mauro e la sua band e, ospite attesissima, la famosa attrice Lucia Sardo. Naturalmente si potrà fare un giro per la cantina e lasciarsi piacevolmente coinvolgere dalla magia del posto, con i vigneti che guardano al mare e le stelle che partecipano alla festa gioiosa del vino.

 

 

Info e Prenotazioni
+39 0931 1847100
info@feudoramaddini.com
Pagina Fb @FeudoRamaddini

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a