Blu Lab Academy, il laboratorio di cucina di supporto agli chef e operatori di settore, partner di Sicilia da Gustare

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Tra le tante le novità nella prossima edizione della guida ai ristoranti “Sicilia da Gustare” in uscita nei prossimi mesi, oltre ai nuovi ristoranti da raccontare, le cantine, luoghi di gusto e produttori, anche il centro polifunzionale Blu Lab Academy dello chef Alfio Visalli.

Il laboratorio di Visalli, oltre ad offrire un servizio di formazione agli chef con docenti tra i più importanti nomi del panorama gastronomico, si propone come centro polifunzionale di alta specializzazione, coinvolgendo, oltre ai cuochi anche alimentaristi, sommelier, enologi altamente specializzati.

Blu Lab è anche centro di consulenza, capace di seguire le imprese del settore enogastronomico nell’individuazione della scelta dei prodotti e dei professionisti più adeguati alle proprie esigenze attraverso anche allo sviluppo di collaborazioni con i fornitori e produttori che permettono di trovare soluzioni efficaci per consentire la realizzazione di una start up, il miglioramento di un’attività già esistente e l’approfondimento della specializzazione professionale. Blu Lab mette inoltre a disposizione spazi e servizi per la realizzazione di eventi.

Tra i servizi offerti da Blu Lab Academy anche quello di “turismo esperienziale”, ossia un format cucito sull’ospite/turista in grado di emozionare attraverso la condivisione delle tradizioni siciliane aldilà di ogni stereotipo.
Un format che prevede una cooking experience, un percorso per “le strade del mare alle pendici dell’Etna” con visite alle cantine e la “spisa” in botteghe o al mercato rionale del territorio.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a