Baglio Ciachea Restaurant, la festa di Halloween e i “maccarruna fatti a mano”: il weekend con tante novità

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
Baglio Ciachea Restaurant Halloween | Sicilia da Gustare

Baglio Ciachea Restaurant festeggia in grande la notte di Halloween.

Il 31 ottobre dalle 19.30 una serata all’insegna del buon cibo e della musica del dj set Giampy.

Il menù è realizzato ad hoc per assaporare le prelibatezze della tradizione:

selezione siciliana di salumi e formaggi, verdure di stagione in pastella, pomodoro e olive, zucca rossa in agrodolce, focaccine con panelle, focaccine con crocchè, sfincione, timballino di anelletti con zucca, broccolo, fonduta ai formaggi e guanciale croccante per concludere con cannoli siciliani. Acqua e vino Grillo incluso. 

Costo 20 euro a persona.  

Baglio Ciachea Restaurant Halloween | Sicilia da Gustare

Il weekend prosegue in grande: il 1 novembre, la festa di tutti i santi, diventa un’occasione per trascorrere il pranzo in famiglia o con gli amici. 

Ecco il menù:

Il Carpaccio di finocchio e seppia con citronette di limone
Lo Spada marinato ai semi di finocchietto
La Polpettina di pesce azzurro su ristretto di pomodoro, acciughe, passolina e pinoli
La Fritturina di paranza
La Pepata di cozze
***
Le Caserecce al Pesce spada con cubetti di zucchina e ciliegino
***
Il Trancio di Ricciola in guazzetto
***
Cannolicchio Siciliano
Acqua e vino Grillo incluso

Costo 27 euro a persona

Baglio Ciachea Restaurant Halloween | Sicilia da Gustare

Un luogo che profuma di buono, profuma di Sicilia. Baglio Ciachea ha pensato anche al pranzo della domenica, il 3 novembre dalle ore 13, preparerà i “Maccarruna” fatti a mano con il sugo della nonna e ricotta salata. 

Ecco il menù:

Crostone di Pane di Paese con Caponata, La Zucca Rossa in agrodolce, Muffoletta Paesana con Ricotta fresca locale, Tempura di Ortaggi di stagione, Selezione Siciliana di Salumi e Formaggi, Pomodoro secco e Olive, Insalata fredda di Manzo, Crostoncini con Patè
***
I Maccarruna all’antica fatti a mano con Sugo della Nonna e Ricotta Salata
***
Costolette di Agnello e Salsiccia con Patate al Forno
***
Cannolo siciliano

Costo 28 euro a persona

Baglio Ciachea Restaurant Halloween | Sicilia da Gustare

Per info e prenotazioni:

Baglio Ciachea Restaurant
Via Pertini 39 – Carini (zona Parco degli Ulivi – Strada SP3 per Torretta)

Telefono +39 328 0462651
Aperto da Martedì a Sabato
Ore: 19.00/23.30
Domenica
Ore: 13.00/15.00 19.00/23.30

BAGLIO CIACHEA RESTAURANT

Rimessa in vita dall’amore e dedizione della famiglia Agrusa, Baglio Ciachea Restaurant possiede un fascino sobrio ed elegante, per questo è la scelta ideale per vari tipi di cerimonie, tra queste matrimoni spaziando da quelli semplici e tradizionali a quelli più classici e raffinati. Lo spazio, con il suo fascino, si presta ad accogliere con eleganza i banchetti all’aperto.

Il menù nasce dalla selezione di ingredienti di qualità scelti con cura. Materie prime buone e genuine provenienti dalle eccellenze del territorio siciliano.

All’interno del locale, infatti, è possibile gustare i piatti degli chef in grado di sorprendere i cinque sensi, offrendo le migliori pietanze della cucina tradizionale, realizzate con i prodotti locali. Le portate, infatti, sono semplici: richiamano la tradizione siciliana, a volte in chiave rivisitata. Le materie prime puntano al chilometro zero: gli ortaggi provengono dall’orto del Baglio e alcuni prodotti dalle conserve dell’azienda di famiglia.

Il menù contiene un percorso degustazione di carne e uno di pesce. E spazia dall’immancabile tagliere con ricotta e formaggi freschi di Salemi alle verdure pastellate, ma anche l’insalata di mare e la zuppa di cozze. Tra i primi piatti la pasta di grano duro con ragù di maialino nero dei Nebrodi, pomodoro secco e ricotta; la pasta fresca con cozze e tenerumi dell’orto.

Tra i secondi il filetto di suino in casseruola bardato con guanciale di suino sfiammato con vino della casa 20/40, olive patate e pomodorini; il tataki di tonno servito su di una macedonia di ortaggi di stagione e composta di cipolle rosse. A deliziare una vasta scelta di dessert. Anche il vino è della casa: Feudo di Dainasturi.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a