Aspiranti Master of Wine a Donnafugata.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Si terrà a Marsala la sesta edizione italiana del corso per aspiranti Master of Wine, promosso dal prestigioso Istituto di Londra in collaborazione con l’Istituto del Vino Grandi Marchi. E sarà Donnafugata ad ospitare la Masterclass, dal 3 al 5 marzo, nelle storiche cantine di famiglia. Il corso sarà tenuto in lingua inglese dai Master of Wine Jane Hunt, Peter McCombie e Susan Hulme, ed è riservato a professionisti che abbiano un’esperienza di almeno 3 anni in ambito vitivinicolo o che siano in possesso di una qualifica di settore.

L’obiettivo formativo è quello di sviluppare tecniche di degustazione ed abilità analitiche fondamentali per la qualifica di Master of Wine, affrontando tematiche ampie e sempre attuali: come ad esempio, gli stili produttivi e le tendenze dell’enologia internazionale, nel nuovo e vecchio mondo, i vini fortificati, la sostenibilità in viticoltura,  ma anche i mercati e la comunicazione del vino.

“Nella qualità di soci dell’Istituto Grandi Marchi, che raggruppa 19 tra le più prestigiose aziende vinicole italiane, siamo onorati – afferma José Rallo di Donnafugata – di ospitare la sesta residential Masterclass dedicata ai professionisti che vogliono intraprendere un percorso formativo così importante quanto impegnativo. I Master of Wine sono tra i più autorevoli esperti e comunicatori del vino di qualità e per tutto il settore è fondamentale che arrivino nuovi – e magari anche Italiani – MW grazie ai quali la cultura del vino possa crescere in ogni angolo del mondo.”

Alla fine della tre giorni di Masterclass, i partecipanti potranno sostenere un esame valido per l’ammissione diretta al programma di studio dell’Istituto dei Masters of Wine. La missione dei Masters of Wine è quella di promuovere l’eccellenza e la cultura del vino in tutti i suoi aspetti e ambiti a livello internazionale.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a