Asia Awards ‘22: oro a Gaia Spumante della Cantina Romano di Partinico

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
Gaia Romano

Lo spumante extra dry della Linea Gaia appena lanciata ottiene il massimo riconoscimento all’importante competizione internazionale

Un esordio alla grande quello della nuova Linea Gaia della cantina siciliana Romano appena lanciata sul mercato e subito notata per la qualità e l’eccellenza delle sue etichette dal grande pubblico e dagli esperti della giuria della competizione internazionale Asia Awards 2022 composta da buyer, importatori e distributori che lavorano in Europa e Asia e che hanno assegnato la medaglia d’oro a Gaia Spumante Extra Dry. 

La Linea Gaia porta il nome di Gaia Romano che, insieme al fratello Renato, rappresenta la nuova generazione incaricata di proseguire la tradizione della cantina di famiglia dalla storia ultra secolare con un approccio giovane come la linea che ha creato, fresca e vivace, dedicata ad un pubblico ‘young’. 

Gaia spumante
Gaia spumante

Oltre a seguire l’intero processo produttivo, Gaia Romano ha personalmente curato l’immagine e firmato il design delle etichette della sua linea che comprende Gaia Frizzante, bianco frizzante, uvaggio blend delle migliori uve a bacca bianca autoctone siciliane, un vino ammaliante che regala freschezza nel bicchiere, e Gaia Spumante, vino spumante extra dry. Si tratta di un uvaggio Grillo e Catarratto espressione dell’attenta selezione dei vigneti particolarmente vocati alla produzione di uve da base spumante. Con il suo bouquet intenso e complesso con ricordi di spezie mediterranee e sentori di piccoli fiori freschi bianchi e gialli come la zagara e sambuco che si uniscono alle note agrumate, questo vino ha vinto su tutti.

Commenta così la vittoria Gaia Romano: “Questo riconoscimento mi rende particolarmente orgogliosa. Abbiamo appena lanciato sul mercato la linea e subito abbiamo vinto la medaglia più importante, quella d’oro, in una competizione a carattere internazionale. È davvero un grande incoraggiamento e uno stimolo a continuare a fare bene, soprattutto perché il mercato asiatico è di grande interesse per noi e certamente questo titolo non fa che confermare il valore e la qualità dei nostri vini”.


In occasione della manifestazione Degusti Arte, che si terrà dal 13 al 15 maggio a Palermo, nella splendida cornice di Villa Filippina ed a cui parteciperanno addetti ai lavori, esperti e giornalisti di settore, la cantina Romano promuoverà la Linea Gaia e farà degustare anche il vino vincitore. Durante la kermesse, Gaia salirà sul palco per un intervento sull’imprenditoria femminile, dove parlerà della sua esperienza di giovane imprenditrice del vino in una prospettiva di progetto e di visione del mondo del vino legato alle donne.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a