Site logo

Archestrato di Gela unica pizzeria siciliana al Sigep

Archestrato di Gela unica pizzeria siciliana al Sigep. Pierangelo Chifari al Sigep di Rimini con una masterclass dal titolo “Un viaggio in Sicilia”.
Archestrato di Gela unica pizzeria siciliana al Sigep | Sicilia da Gustare

Pierangelo Chifari al Sigep di Rimini con una masterclass dal titolo “Un viaggio in Sicilia”

Pierangelo Chifari, patron e pizza chef di Archestrato di Gela, il locale che ha sede in via Notarbartolo a Palermo, presenterà al Sigep – la fiera di settore dedicata a gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè in corso a Rimini fino al 22 gennaio – una masterclass dal titolo “Un viaggio in Sicilia”. 

Pierangelo è l’unico pizzaiolo siciliano presente alla fiera e domani, mercoledì 22 gennaio, nello stand di Moretti Forni Spa, l’azienda leader nella produzione di forni statici per pizza, pane, pasticceria e grandi lievitati (al Padiglione B5/D5, stand 027), terrà una lezione nel corso della quale racconterà la pizza secondo Archestrato di Gela, con impasti realizzati con farine di grani autoctoni siciliani e condimenti che nascono da una attenta selezione delle migliori materie prime dell’Isola.   

Archestrato di Gela è la pizzeria nata a Palermo da un’idea di Edoardo Chifari, della moglie Adriana e dei figli Pierangelo e Giordana e intitolata al poeta greco che nel 300 a.C. nel suo poema Gastronomia, già narrava di vini, di pesci e di farine.

Il locale ha aperto i battenti come ristorante nel 2015, ma già nel 2016, grazie alla passione di Pierangelo Chifari per i lievitati, ha intrapreso un cammino di esclusiva devozione al mondo della pizza contemporanea.

Archestrato di Gela unica pizzeria siciliana al Sigep | Sicilia da Gustare

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a