Appuntamento con il cinema a Naro (AG) tra degustazioni di olio e di vini siciliani

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

La proiezione del film di Ken Loach “La parte degli angeli” avverrà lunedì 9 agosto nella sede dell’azienda “Val Paradiso”, centro culturale per una sera 

Avrà una location d’eccezione l’appuntamento con il cinema organizzato dalla Strada del vino e dei sapori della Valle dei Templi in collaborazione con l’associazione culturale John Belushi e le aziende del territorioagrigentino. Ad ospitare la nuova tappa dedicata al grande schermo, infatti, il prossimo lunedì 9 agosto a partire dalle ore 19,00, sarà l’azienda Val Paradiso, a Naro, della famiglia Carlino, apprezzata a livello nazionale e internazionale per la sua eccellente produzione di olio e per il suo concetto di valorizzazione e sviluppo del territorio.  

Ricco il programma della serata, con inizio alle ore 19,00: gli ospiti potranno effettuare un piccolo tour del frantoio, dell’area dei silos, dello stoccaggio dell’olio e d’imbottigliamento, con annesse alcune attività lavorative all’opera durante la visita, e poi alle ore 20,00 si potrà accedere al buffet in chiave siciliana, con prodotti panificati al momento, pizze, schiacciate, arancini conditi con i diversi oli della gamma Val Paradiso e abbinati ai vini dell’Aziendaagricola Milazzo. Infine, alle 21,15 la proiezione del film “La parte degli angeli” di Ken Loach. 

Tutte le attività previste durante la serata, tengono a precisare gli organizzatori, si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti anti-Covid e l’evento consentirà l’accesso solo ai possessori di green pass.

“Mi piace l’idea di poter aprire le porte delle nostre aziende non solo per gli eventi di conoscenza dell’olio ma anche per attività ludico-culturali come questa – dice Massimo Carlino, geologo, che guida l’azienda di famiglia – perché le nostre strutture sono sì ambasciatrici di sapori siciliani nel mondo, dove esportiamo tanto, ma ci piace anche essere piccoli centri culturali, come per il cinema e il teatro. D’altronde, – prosegue Carlino – abbiamo strutture che spesso, come la nostra, sono dotate di grandi sale con aria condizionata, poltrone, veri e propri angoli di accoglienza che in pochi minuti si possono trasformare in sale per proiezioni e conferenze”.

Grandi passi ha compiuto, soprattutto negli ultimi anni, questa bella realtà aziendale siciliana che è Val Paradiso ( Val Paradiso – Produzione Olio e Visite Guidate, Naro (AG) (siciliadagustare.com) ), oggi tra le aziende più apprezzate nel panorama della produzione di olio e nel campo del biologico. Immersa tra mandorli e ulivi, nei territori compresi tra Naro, Licata e Favara, prende il nome dall’affascinante contrada dove è sorta e oggi conta ben 6mila piante e 100 ettari totalmente convertiti in biologico. Nel solo 2021 l’azienda, tra l’altro, ha vinto contest importanti come “La tua azienda, il tuo territorio”, organizzato da Unicredit, e un mese dopo, il suo olio evo bio Igp Sicilia è stato premiato come “Miglior Olio Igp d’Italia” aggiudicandosi le 5 Gocce d’Oro e la Lode di Eccellenza.  

Uno spettacolo nello spettacolo, dunque, si svolgerà il 9 agosto, quando prima del film si snoderà, sotto gli occhi degli spettatori, un altro racconto, questa volta in piena chiave siciliana. 

Per partecipare all’evento, gli organizzatori ricordano che è necessario prenotare e acquistare il biglietto contattando il+39 3516110085 

Ufficio Stampa Sicilia da Gustare

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a