All’Enosteria Sicula arriva Cantine in Cucina.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
Enosteria Sicula wine

Novità all’Enosteria Sicula. Partirà a febbraio un ciclo di cene-degustazioni in cui cibo e vino si incontreranno per dare vita a un viaggio tra profumi e sapori delle specialità gastronomiche siciliane dell’Ambasciatore del Gusto Gioacchino Sensale e i vini siciliani della carta di Enosteria.

Fiore all’occhiello delle serate sarà la gradita presenza di produttori, enologi e brand ambassador che avranno il piacere di illustrare, tra una portata e l’altra, genesi, storia e mission aziendale. Un piatto, un vino. Entrambi rigorosamente di qualità. E la cena diventa subito occasione favorevole per far parlare di sé, un pretesto di socializzazione davanti a piatti e vini, questi ultimi selezionati ed abbinati con armonia da Marcello Malta, degustatore ufficiale Ais Sicilia, e da Livia Ricevuto, sommelier Ais e responsabile di sala, che ne racconteranno le note degustative congiuntamente alle percezioni organolettiche dei piatti della gastronomia siciliana di Gioacchino Sensale.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dagli ideatori e titolari di Enosteria Sicula: Massimo Rallo, Danilo Ciulla e Piero Scelfo. Un ciclo di incontri che sposerà, da qui alle soglie dell’estate prossima, le creazioni di Sensale e le eccellenze enologiche sotto il cielo che brilla di Sicilia.

Si comincia subito, il prossimo venerdì 1 febbraio. Enosteria avrà il piacere di ospitare la cantina trapanese Fondo Antico, della famiglia Polizzotti Scuderi, che si trova in Frazione Rilievo, esattamente a metà strada della S.S. 115 che collega Trapani a Marsala. Tradizione, esperienza e qualità i suoi capisaldi. Un’azienda agricola che si distingue per attenzione e rispetto verso la Natura: cura maniacale per l’integrità dell’uva che arriva in cantina, ridotta applicazione di fitofarmaci e utilizzo di fonti di energie alternative per ridurre le emissioni di CO2.

Anche questo format, così come ormai nello stile di Enosteria Sicula, sarà un’esperienza multisensoriale a forti tinte siciliane, che dipingerà un lungo itinerario tra piatti e calici che porterà dritto alla scoperta delle colorate atmosfere regionali attraverso tonalità agrodolci, segno distintivo della Sicilia.

 

Prezzo: 35,00 € per persona


Per prenotazioni:

Tel. +39 339.4531471

 

Enosteria Sicula: Via Torrearsa, 3 – Palermo

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a