Site logo

Alla vigilia del Vinitaly 2024, le Donne del Vino Sicilia fanno 100

È Susanna Basile, giornalista, assaggiatrice Onav e psicoterapeuta, la numero 100 delle socie della delegazione delle Donne del Vino Sicilia guidata da Roberta Urso. “Una delegazione giovane e dinamica, che nel tempo è cresciuta diventando sempre più intraprendente ed attiva –dice con entusiamo Roberta Urso– Tante professioniste del vino che unite fanno squadra, lavorano in sinergia e con grande energia. Pronte ad affrontare le sfide del futuro, facendo tesoro di quanto sperimentato ed attuato in questi 5 fruttuosi anni. È gratificante condividere progetti ed iniziative certa che verranno accolti con entusiasmo. La forza del gruppo sta proprio in questo: nella disponibilità e nel dialogo”.

Un traguardo non facile soprattutto perché attraversato dalla pandemia che ha rallentato, senza fermare, l’intrepida squadra  di socie siciliane che si avvale della preziosa presenza delle due vicedelegate, Teresa Gasbarro e Flora Mondello.

Tante le giovani che rappresentano la  new generation del vino made e born in Sicily che hanno deciso di aderire all’Associazione Donne del Vino delegazione Sicilia di cui fanno parte, insieme alle produttrici anche giornaliste, sommelier, enologhe, agronome, avvocate, ristoratrici, motivate dalla passione di valorizzare la cultura del vino e il ruolo delle donne nella filiera produttiva. Guidata a livello nazionale da Daniela Mastroberardino, oggi l’associazione nata nel 1988 (tessera numero due, la siciliana Donna Gabriella Anca Rallo) conta oltre mille socie in tutta Italia. Molte di loro hanno le “chiavi” dell’ospitalità nelle loro cantine. Nel 2019, l’Associazione Donne del Vino ha costituito un network internazionale con 10 associazioni simili in altre parti del mondo.

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a