Site logo

Alessandro Scuderi il 14 e15 novembre a Palermo

Alessandro Scuderi 2

Il più social dei pizzaioli terrà una masterclass su pizza tonda e alla pala e racconterà i segreti della sua innovazione, la pizza low carb

Palermo, 10 novembre 2023Alessandro Scuderi, pizzaiolo e imprenditore piemontese, star dei social grazie a video che spiegano in modo semplice e divertente come muoversi tra ingredienti e farciture, sarà a Palermo per due giorni per una masterclass su “La pizza tonda e la pizza a pala”. 

Martedì 14 e mercoledì 15 novembre la Mag, Master Academy Antonino Galvagno, l’Accademia digelateria, pasticceria e cucina di Palermo, ospiterà il pizzaiolo per uno degli appuntamenti più attesi da professionisti e appassionati. Scuderi, classe 1987, è un artigiano eclettico, capace di sfornare non solo ottime pizze, ma anche idee innovative e di successo, grazie alla sua professionalità ed a sorprendenti abilità comunicative sui social.

Partito da una pizzeria d’asporto, ha conquistato il mercato del delivery con le sue basi pizza e gradulemente, ha dato vita ad una pizzeria più classica con circa 70 coperti.

Con lo scoppio della pandemia, ha dimostrato forte capacità di adattamento e creatività, lavorando ad e-commerce e delivery dedicato interamente all’asporto e alla spedizione di basi per pizza, da condire a piacimento. Un successo dovuto alla sua intraprendenza ma soprattutto alla qualità dei prodotti che propone e che i clienti riconoscono.

Il cambio di marcia ha consentito ad Alessandro anche di poter sperimentare le sue basi pizza, in particolar modo quelle Low Carb, adatte a chi soffre di diabete o per chi segue dei regimi alimentari specifici per lo sport. Il basso contenuto di carboidrati presenti in queste basi gli ha permesso di conquistare nuove fette di pubblico.

Con un seguito di più 300k su Instagram e quasi 350k su Tik Tok, Scuderi mira a “colpire allo stomaco con l’immaginazione” e realizza anche contenuti video che spiegano in modo semplice e divertente come muoversi tra ingredienti e farciture per condire agevolmente le sue basi. Importante, nella sua formazione l’incontro con il maestro Gabriele Bonci che gli ha trasmesso una grande forza motivazionale.

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a