Festeggia il nuovo ALA con Duca di Salaparuta e rivivi il fascino dei ruggenti anni ’20
Casteldaccia, 10 febbraio 2025 – Le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia celebrano San Valentino con un evento esclusivo che riporta in vita l’eleganza e il fascino dei ruggenti anni Venti. Un’epoca in cui Palermo brillava sulla scena internazionale, accogliendo aristocratici e giovani eredi di grandi dinastie imprenditoriali, che riconobbero nella città una forte spinta all’innovazione. Tra atmosfere retrò e un tocco moderno, la serata sarà un viaggio nel tempo all’insegna dello swing e del jazz, per rivivere la spensieratezza e il glamour di quegli anni indimenticabili.
Il prossimo 14 febbraio la Sala Topazia – recentemente impreziosita da “Poliedrica”, l’ultima opera di Arrigo Musti – si trasformerà infatti in un suggestivo salotto per una festa a tema Charleston con tappeti, drappi, perle e arredi propri dell’Art Decò. Un’importante occasione per presentare il nuovo Ala, l’Antico Liquorvino Amarascato, nato per volere del Duca Enrico e offerto come pegno d’amore alla moglie Sonia de Ortúzar, grande amante del cioccolato. Si dice, infatti, che durante le cene a Palazzo Alliata, la loro dimora nel centro storico di Palermo, Sonia fosse solita inserire dolci francesi e cioccolatini in tutte le portate del menù. Dunque, il vino perfetto per brindare alla Festa degli Innamorati e che a partire da quest’anno si vestirà di una nuova etichetta che, proprio attraverso il linguaggio artistico che ispirò tutta l’Europa nel periodo post-bellico, intende richiamarne preziosità e raffinatezza.
L’experience di San Valentino comincerà con una visita guidata in cantina, disponibile a partire dalle ore 19:00 e fino alle 20:30, che permetterà ai winelover di toccare con mano la filosofia produttiva di Duca di Salaparuta, accompagnati in un tour che riecheggia i 200 anni di storia dell’azienda siciliana. Dalle 21:00 in poi, inizierà il party con una cena in piedi firmata Ferramenta, in abbinamento ad una selezione di vini proposta per l’occasione. Il tutto accompagnato dal Dj set a cura di Marcello Leone e Roberto Nicastro, che vi faranno ballare mixando live i vinili Swing e Jazz con base House.
INFO & PRENOTAZIONI
A fine serata i winelover dotati di ticket riceveranno in dono una bottiglia di ALA. Inoltre, Duca di Salaparuta metterà a disposizione un servizio navetta per spostarsi comodamente e in totale sicurezza.
COSTO E MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
€50 a persona comprensivo di visita guidata, cena, vino, musica e gift.
€60 a persona comprensivo di visita guidata, cena, vino, musica, gift e servizio navetta A/R con partenza da Palermo – Piazzale Giotto alle 19:45 e arrivo in Cantina alle 20:30; il ritorno è previsto a partire dalle 00:00*
*La prenotazione del servizio navetta è obbligatoria fino ad esaurimento posti entro e non oltre il 10/02/2025
La prenotazione per l’evento è obbligatoria e fino ad esaurimento posti: https://visit.duca.it/it/65b7c83e6a8f9964b84d4727?lang=it
Per maggiori informazioni:
Ospitalità – Tel 091 945 221 / 257.
Aggiungi un commento