Al Salone del Gusto di Torino, lo street food di “100% Sicilia”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

100% Sicilia” è il brand scelto da alcuni professionisti dell’enogastronomia siciliana chiamati per rappresentare al salone del Gusto di Torino alcune delle eccellenze dello street food siciliano.

Il Salone del Gusto di Torino è la più grande manifestazione al mondo dedicata al cibo, alla sostenibilità e alla responsabilità verso produttori e consumatori.

Nell’area dedicata allo street food, da quest’anno eccezionalmente aperta fino a mezzanotte, sarà possibile gustare le pietanze preparate dagli ambasciatori del Gusto Rosario Umbriaco e Francesco Arena, il primo proporrà il suo arancino con il piacentino ennese, il secondo, la tipica focaccia messinese.
Spazio allo storico cous cous della “Cantina Siciliana” di Pino Maggiore e la “Fauzza fritta” di grani antichi siciliani preparata da Giuseppe Patti per la pizzeria Sardasalata. A Completare la squadra, Gesualdo Faulisi, chef del ristorante Alter Ego di Caltavuturo ed Emiliano Cipicchia de “Le Macine” d Lipari.

Si tratta della prima uscita ufficiale di “100% Sicilia” un sodalizio che da mesi sta programmando una serie di attività nel settore enogastronomico e che vede, proprio nella partecipazione a Terra Madre – Salone del Gusto, il battesimo ufficiale.

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a