Site logo

Al Macfrut, le Lady Chef, Rosi Napoli e Anna Scudieri, ambasciatrici del gusto by Sicily

Lady Chef, Rosi Napoli e Anna Scudieri

E se all’unicità dell’arte culinaria siciliana non c’è mai fine ecco che a conquistare i palati dei presenti al Macfrut di Rimini è stata esattamente la combo di pasta fresca e pesto alla trapanese. A farsi tramite della nostra millenaria cultura enogastronomica due lady chef, Rosi Napoli, coordinatrice regionale delle Lady Chef, e Anna Scudieri, responsabile provincia di Palermo, che dalla Sicilia hanno raggiunto il consorzio del Pomodoro di Pachino IGP. In occasione dell’evento Macfrut, Rosi e Anna, hanno avuto modo di attirare l’attenzione dei numerosissimi presenti parlando di pasta fresca siciliana.

Busiati e Gnocculi cavati, infatti, preparati rigorosamente a mano e serviti cu’ l’agghia pistata hanno lasciato tutti estasiati per i profumi e sapori intensi che li hanno caratterizzati.

Macfrut - Foto 2

“Il Macfurt è stato un’ulteriore occasione per parlare del nostro territorio attraverso i prodotti d’eccellenza che lo identificano su scala nazionale – afferma la chef Rosi Napoli, coordinatrice regionale delle Lady Chef – Abbiamo parlato di storia, tradizione e cultura enogastronomica così da valorizzare la nostra Isola nelle sue sfumature”.

“Vivere quest’esperienza a Rimini è stato bellissimo – aggiunge la chef Anna Scudieri, responsabile per la provincia di Palermo – e in qualità di Lady Chef non posso che reputarmi orgogliosa di aver rappresentato la mia terra”.

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a