Site logo

A Siracusa, Principe di Fitalia, il “paradiso” delle acque 

principe di Fitalia

Ci sono luoghi che più di altri hanno la capacità tangibile di accarezzare l’anima e di sostarvi a lungo, restituendo  poi nei ricordi, sensazioni di benessere, di pace. Di gioia. Luoghi da vivere, attimo per attimo cogliendone dettagli e sfumature,  balsamo  per il corpo e lo spirito. Staccare  dalla frenesia metropolitana, dalla quotidianità di ritmi incalzanti per ritrovare se stessi, è il nuovo concept del lusso oggi.

“Principe di Fitalia”, a Siracusa, Wellness & Spa Hotel, incastonato tra l’ Area Marina Protetta del Plemmirio e la Riserva Naturale di Vendicari,  è un angolo di paradiso nel cuore  della Sicilia orientale. Laddove arte, storia e natura incontaminata   suscitano quel senso di meraviglia che regala attimi di non trascurabile felicità.

Oasi di rigenerante benessere, Principe di Fitalia con i suoi circa 2mila5cento metri quadrati di armonie sensoriali, è uno dei centri benessere più grandi del Sud Italia, dove poter  vivere una vacanza “su misura” delle proprie esigenze.  Dalla grotta di ghiaccio dove poter godere di una sferzata di energia, passaggo naturale e conclusivo dell’antico rituale romano che passa dal calidarium (bagno turco) e dal tiepidarium (hammam) prima di arrivare alla fase del frigidarium che agevola la chiusura dei pori e il raffreddamento del corpo dopo la sua purificazione, alle saune aromatizzate da una miscela di oli essenziali agli agrumi e menta a quella ai sali dell’Himalaya, a “Principe di Fitalia”,  coccole & relax a 5 stelle. Il personale, altamente specializzato, è preparato a prendersi cura della persona con discrezione, professionalità facendo sì che ciascuno si senta unico.  Un’experience multisensoriale indimenticabile per un viaggio alla ri-scoperta di sè,  tra  design ecosostenibile, confort e   bellezza della natura en plen air.    Immerso nel verde  tra profumi  e colori della macchia mediterranea, dove brilla il giallo dei limoni, simboli della Sicilia del sole, “Principe di Fitalia” coniuga sobria eleganza e ospitalità nel segno della migliore tradizione dell’Isola. L’ospite è “coccolato” anche a tavola con le materie prime di un territorio, scrigno di biodiversità che dischiude sapori unici, introvabili altrove. Come il famoso Femminello, limone di Siracusa Igp, protagonista indiscusso delle marmellate preparate ad hoc per una prima colazione  all’insegna del buonumore. Una cucina olistica, che nutre corpo e spirito, capace di generare, nell’armonico equilibrio tra materie prime d’eccezione e la maestria dello chef, felicità e gratitudine.

Aperto tutto l’anno, “Principe di Fitalia” offre un mondo di opportunità per chi, in vacanza, vuol fare un pieno di energia. In movimento, con la palestra attrezzata aperta dalle 7,00 alle 22,00  da solo o con i personal trainer, dotata dei  migliori macchinari Technogym e con innovative attrezzature Geoway a infrarossi. Energia “dolce”  con le sessioni di yoga e pilates e per chi ama il tennis, è disponibile un campo da tennis regolare aperto anche in notturna e, per chi vuol vivere l’emozione di un tour in elicottero, di visite  culturali alla scoperta della splendida Ortigia o fare escursioni a cavallo, basta prenotarsi direttamente in hotel. Un bus navetta a disposizione degli ospiti per andare in una delle spiagge più belle della Sicilia orientale, Arenella ,con chilometri di sabbia dorata.

 “Principe di Fitalia”, è un tuffo sì nelle acque cristalline del mare ma anche, per chi lo volesse, si ha la possibilità di godere di un bagno nella grande piscina esterna o di  farsi coccolare nella piscina  interna riscaldata. Il mondo dell’acqua, con le sue tante sfaccettature, apre nuove prospettive alla vacanza da vivere da soli o in compagnia. Le camere e le suite, sono rifugi accoglienti di raffinata eleganza per un soggiorno che resterà a lungo impresso nel cuore…

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a