Site logo

A Roccalumera, c’è profumo di Hambrosia, la nuova pizzeria del pluripremiato Corrado Bombaci

Una visione comune, una stretta di mano e un progetto che prende forma sotto il nome di Hambrosia. Si inaugura così, lo scorso 4 luglio a Roccalumera, sul lungomare Cristoforo Colombo, in una delle spiagge più belle della Sicilia, la raffinata pizzeria gestita da Corrado Bombaci insieme a Albino Villari, socio di una vision comune. Una scelta stilistica ben definita quella richiesta dal noto pizzaiolo siciliano per il suo nuovo locale nel quale ricrea un’atmosfera dai rimandi jungle.

Un soffio di novità ha raggiunto il versante ionico dell’Isola, scenario di un cambiamento interessante per ciò che sino a quel momento aveva in quelle località qualificato il concetto di pizza. Corrado Bombaci propone una nuova identità, arricchendo il classico menù con un ventaglio di proposte alternative. Dalla pizza al padellino a quelle che si differenziano per tipologie d’impasto, come senza glutine, integrale e ai cereali.

Inaugurando Hambrosia abbiamo portato tante novità nella zona, dallo stile della struttura sino ai dettagli che caratterizzano le nostre proposte inserite in menù – afferma il pizzaiolo Corrado Bombaci – Un ruolo determinante lo rivestono le materie prime di ottima qualità, come la mozzarella di bufala e il prosciutto arrosto alla brace. La qualità e l’’accurata ricerca di prodotti di alto livello è e sarà sempre una priorità nella mia cucina”.

Il tutto si presenta armonico e accattivante, grazie al pieno rispetto del principio della stagionalità che indica e individua le giuste combinazioni per topping irresistibili ed equilibrati. Tra i cavalli di battaglia ecco, quindi: la Pugliese che con salsa di pomodoro, stracciatella, pomodori secchi, prosciutto crudo e basilico, si presenta sia nella versione rossa che in quella gialla con salsa di datterino giallo; la Nerano con crema di zucchine e fiori di zucca, zucchine fritte e crema di ricotta salata. Infine, i padellini, notevolmente richiesti soprattutto con tartare di manzo e tartufo o con stracciatella, gambero rosso e datterini confit.

Imperdibili il dessert, tra cui il tiramisù ed il cremoso al pistacchio firmati dalla pastry chef Roberta Rinci.

Il locale è nuovo, ma nonostante ciò i numeri parlano da soli e con sorpresa e soddisfazione posso affermare che siamo quasi sempre sold out. Ho intrapreso da poco questo nuovo percorso – dichiara Corrado Bombaci – ma voglio puntare sempre più in alto. Stiamo lavorando molto bene e speriamo di crescere sempre più. Per il futuro non escludo la volontà di espandere Hambrosia”.

Ultimi articoli

Seguici

  • No comments yet.
  • Aggiungi un commento

    Potresti essere interessato a