Un taccuino sul quale annotare richieste e pareri, una ricerca accurata per un’offerta completa, una scelta stilistica ben definita. La rinomata pizzeria “Da Pistritto” a Favara cambia volto affermandosi sul territorio con la nuova connotazione di pizzeria-bistrot.
Carmelo Pistritto, celebre pizzaiolo siciliano, trova la chiave giusta per imporsi sulla cresta dell’onda e, concretizzando un restyling generale del locale, amplia il suo ventaglio di proposte attirando l’attenzione di una notevole clientela. Una zona forno, una sala degustazioni e una sala bistrot: non più una tradizionale pizzeria con solo servizio in sala e d’asporto, ma un’attività più articolata che rafforza l’identità del locale. “Da Pistritto” diviene, quindi, un punto di riferimento di notevole importanza per coloro che scelgono di vivere un’eccellente esperienza enogastronomica restando fedeli alla qualità e al passo con l’innovazione.
“Ho dedicato molto tempo allo studio e all’elaborazione di questo progetto stimolato dalla richiesta costante dei clienti di poter avere in menù anche proposte di primi e secondi piatti – dichiara il pizzaiolo Carmelo Pistritto – e così, guidato dalla mia voglia di crescere e andare avanti, diedi loro ascolto trasformando “Da Pistritto” in una vera e propria pizzeria-bistrot in grado di offrire un qualcosa di innovativo”.
Ad appena un mese dall’avvio di questa nuova realtà, Carmelo Pistritto ottiene subito le prime conferme: il suo locale, caratterizzato da linee decisamente moderne e ricercate, conquista ben presto l’appellativo di una delle più belle pizzerie-bistrot di tutta l’Isola.
In un locale che trova sviluppo verticale distribuendosi su due livelli, Carmelo Pistritto ne rafforza l’originaria sala forno mediante l’inserimento di due forni che, rispettivamente dedicati l’uno all’asporto e l’altro alla sala, consentono di garantire un servizio eccellente. E se al primo piano trova spazio la sala degustazioni, affidata ad un solo pizzaiolo impegnato nel proporre degustazioni di pizza, vino e birra, al secondo piano si articola, invece, la sala bistrot con proposte di bruschettoni preparati con i medesimi ingredienti della pizza, patate particolari, tre primi e tre secondi, come la bresaola di tonno e schiuma di vongole.
“Ammetto che avrei anche voluto dedicarmi alla realizzazione di altri locali, ma sono del parere che sia più proficuo dedicarsi ad uno curandolo nei dettagli – afferma Carmelo Pistritto – Adesso posso dire con certezza di aver fatto la scelta giusta e prova ne è il giudizio positivo espresso dalla clientela, alquanto soddisfatta non solo per la nuova impostazione del locale, ma soprattutto per l’attività, decisamente più completa e professionale in grado di soddisfare ogni loro richiesta”.
Aggiungi un commento