Un’elegante serata che porta alla scoperta dei particolari sapori di mare e dei vini della Cantina Funaro durante una cena nel centro storico di Agrigento.
Una cena evento di cinque portate, ognuna sapientemente abbinata ai vini pregiati Funaro, per esaltare i sapori e i profumi delle eccellenze della nostra terra. Lo chef patron Nino Nasser ha creato un esclusivo menu di mare con le migliori proposte e disponibilità del pescato locale.
Si inizia con una Amuse-bouche ed un vino di benvenuto, si prosegue con un antipasto raffinato, seguito da un primo piatto che celebra la tradizione culinaria tradizionale con un tocco di innovazione. Il secondo piatto, un classico di arte culinaria, delicato e ricco di sapori. Per concludere, un dolce artigianale a sorpresa di pasticceria italiana, per offrire un finale indimenticabile. Ogni piatto sarà accompagnato dal vino, vero protagonista della serata. Ogni tipologia sarà illustrata da Giacomo Funaro, uno dei proprietari dell’omonima azienda di vini, e dal referente ed agente Alfonso Lentini, e sarà scelta in relazione agli ingredienti delle pietanze della cena, per esaltare le caratteristiche uniche delle portate, offrendo un’esperienza enogastronomica completa e armoniosa.
Alla scoperta della storia di una azienda vinicola, che nasce per un forte legame prima familiare poi per la propria terra; la cantina sorge nel territorio di Santa Ninfa su una piccola collina che domina la Valle del Belice.
Il 13 novembre alle 20:00 i vini Funaro saranno “raccontati” durante la serata al ristorante Ruga Reali, attraverso una cena d’autore conviviale e coinvolgente grazie anche alla regia del sommelier Totò Collura, che farà da moderatore di tutta la serata.
Una esperienza unica e affascinante tra archi di tufo e vecchie locandine teatrali, pupi siciliani e fregi di antichi carretti.
I posti sono disponibili fino ad esaurimento e le prenotazioni sono già aperte.
La durata dell’evento è dalle ore 20:00, la conclusione è prevista intorno alle 22.30-23 Presso il ristorante Ruga Reali, cortile Scribani 8, ad Agrigento.
Aggiungi un commento