Realizzazione ultimata e nastro rosso pronto al taglio, “Il Salotto di Alessandro Papa” a Caltanissetta accenderà per la prima volta le sue luci domenica 21 aprile con un’inaugurazione che vanta la presenza di Mercedesz Henger e il sassofonista Davide Di Vendra.
Un progetto ideato e sviluppato secondo l’idea di un locale che ricrei quell’elegante atmosfera tipica di una hall d’hotel raffinato.
Un’unica sala come scrigno di elementi preziosi, quali il sax suonato all’età di 15 anni, la console e la postazione cocktail, utilizzate a 20 anni per rivestire rispettivamente i ruoli di dj e barman freestyle. Una personalità alquanto poliedrica quella dello chef Alessandro Papa che adesso è pronto a vivere una nuova avventura a fianco di un personale selezionato ad hoc.


Colazione elegante e non classica con cornetti particolari, crostate e pasticceria secca e, poi, aperitivi articolati con anche tartare di pesce e taglieri di salumi e formaggi siciliani e nazionali. Il tutto per una particolare esperienza culinaria da poter accompagnare con bollicine o etichette di vini siciliani, nazionali ed internazionali che nel complesso danno vita ad una cantina di ben oltre 300 elementi.
“È un progetto che nasce da un percorso lavorativo di diversi anni in quanto nel locale trovano spazio diversi tasselli rappresentativi di ciò che sinora ho fatto. Domenica apriremo le danze e “Il Salotto di Alessandro Papa”, nato dall’idea mia e di Silvia, affiancherà il ristorante con l’obiettivo di accogliere le persone come fossero a casa mia – spiega Alessandro Papa – Coadiuvato da altre valide figure, mi occuperò del coordinamento generale nell’intento di articolare al meglio un’offerta completa e ben studiata per un’alta fascia di clientela selezionata.”
Aggiungi un commento