GRANDE JAZZ E ALTA CUCINA: FRANCESCO CAFISO & NATALE GIUNTA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

La musica del grande jazzista vittoriese Francesco Cafiso in abbinamento ai piatti del noto chef  Natale Giunta saranno i protagonisti della serata-evento in programma il prossimo 19 agosto, all’Agriresort Leano di Piazza Armerina. Un evento che mette eccezionalmente insieme il live del musicista vittoriese in duo con Maruo Schiavone e poi il cooking show dello chef di Termini Imerese. Il tutto in un luogo magico, ricco di spunti naturalistici. Jazz d’autore e cucina di altissima qualità, dunque, per questo evento speciale promosso da Healing Chef  il programma di formazione per cuochi ideato da Carla Savoca in collaborazione con Carmelo Pagano, editore della Guida ai Ristoranti Sicilia da Gustare, che mira a far comprendere come la cucina possa davvero coadiuvare la terapia di alcune malattie se lo chef utilizza ingredienti dotati di specifiche proprietà salutari. Un’idea di successo che ha già trovato attuazione in un Corso Professionalizzante realizzato in collaborazione con l’Università di Catania.

All’evento saranno prenderanno parte anche Apo, Associazione produttori olivicoli, Slow Food e Sicilia da Gustare.

Francesco Cafiso è l’enfant prodige del jazz internazionale. Siciliano di Vittoria, inizia a suonare il sax a soli 6 anni e ben presto è sulla cresta dell’onda, famoso a tal punto da essere invitato al Festival di Sanremo a soli 15 anni. Ben presto calca le scene dei più celebri festival internazionali, da New Orleans a Montréal, da Londra e Tokyo. Nel 2009 si è esibito a Washington durante i festeggiamenti in onore del Presidente Obama e nel 2012 a Londra in occasione dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici. È certamente uno dei più grandi jazzisti viventi.

Natale Giunta, originario di Termini Imerese, è uno degli chef più rinomati della cucina italiana. Famoso per avere re-inventato la cucina siciliana, partendo dalla tradizione culinaria della sua terra, è salito alla ribalta nazionale per avere vinto nel 2005 la competizione televisiva de “La Prova del Cuoco”. La sua esperienza ventennale nel campo della gastronomia ne ha maturato la capacità di creare masterpieces eccezionali, che propongono i sapori della migliore tradizione siciliana interpretati attraverso la creatività, l’abilità e la tecnica del grande chef.

Info line: 3343812478
prevendita biglietti circuito Box Office Sicilia on line
www.ctbox.it – 095 7225340

mood_bad
  • Non ci sono commenti.
  • Lascia un commento

    Potresti essere interessato a